SsangYong Tivoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SsangYong Tivoli

Forum SsangYong Tivoli dove scambiare opinioni, confrontarsi e tenersi aggiornati sulla nuova Coreana ( Online dal 31 Marzo 2017 )
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 INNESTI CAMBIO

Andare in basso 
+2
Freak62
Marco
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

INNESTI CAMBIO Empty
MessaggioTitolo: INNESTI CAMBIO   INNESTI CAMBIO EmptyMar 11 Apr 2017, 10:04

Beh..parlando di problemi della tivoli, io inserirei almeno per ora il cambio.
Non e' che non vada bene, ma nella cambiata tra la 1a e la 2a marcia e' un po indeciso specialmente se la cambiata e' veloce, e poi anche nnell'innesto delle altre marce sento una leggera inpuntatura tra una e l'altra.
Niente di grave pero' mi risulta un po fastidioso, non so se anche a voi fa questo.Ho percorso solo 1000 km quindi spero possa migliorare con il tempo.
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
Freak62
TIVOLY LOVER
TIVOLY LOVER
Freak62


Messaggi : 76
Data di iscrizione : 02.04.17
Età : 62
Località : Terni

INNESTI CAMBIO Empty
MessaggioTitolo: Re: INNESTI CAMBIO   INNESTI CAMBIO EmptyMar 11 Apr 2017, 14:47

Il problema dell' innesto delle marce, dalla 1^ alla 2^ rimane difficoltoso anche nella mia tivoli. Girando per il web, molti utenti mettono in risalto questa problematica, altri sono ricorsi alla sostituzione (in garanzia) della frizione ma poco è cambiato. Ho notato che, con le temperature amdientali più alti la situazione migliora........sará forse un problema di olio del cambio?
Torna in alto Andare in basso
Gianluca




Messaggi : 7
Data di iscrizione : 28.04.18

INNESTI CAMBIO Empty
MessaggioTitolo: Re: INNESTI CAMBIO   INNESTI CAMBIO EmptyGio 10 Mag 2018, 13:44

ciao, mi associo... anche nella mia XLB a finestrino aperto il cambio tra la 1 e 2 sembra una stoccata di freccia!! se la temperatura influisce sul cambio, forse la gradazione dell'olio non è la migliore.
se mi ricordo provo a chiedere nel primo tagliando di cambiare l'olio del cambio, magari con qualcosa di più denso... nella macchina precedente lo sostituii attorno ai 70.000 km e per qualche settimana con l'olio nuovo era migliorato.

nel caso vi faccio sapere come va a finire
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

INNESTI CAMBIO Empty
MessaggioTitolo: Re: INNESTI CAMBIO   INNESTI CAMBIO EmptyGio 10 Mag 2018, 14:05

Dopo aver fatto il tagliando a 15.000km gli innesti delle marce sono leggermente migliorati, resta un po' l'impuntatura tra la 1a e 2a marcia pero' un po' meglio di prima, Vediamo in seguito.
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
Alfonso Ginex




Messaggi : 5
Data di iscrizione : 12.10.18

INNESTI CAMBIO Empty
MessaggioTitolo: Re: INNESTI CAMBIO   INNESTI CAMBIO EmptyVen 12 Ott 2018, 21:01

Il cambio marce dalla 1,2,3 e viceversa schiocca, portata in officina mi è stato detto che: "il cambio della Tivoli è cosi e non si può fare nulla"

Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

INNESTI CAMBIO Empty
MessaggioTitolo: Re: INNESTI CAMBIO   INNESTI CAMBIO EmptySab 13 Ott 2018, 10:31

Io credo che i meccanici non siano ancora molto preparati per quest'auto relativamente nuova e quindi su alcuni problemi ancora non sanno bene come risolverli.Speriamo nella casa madre SsangYong per qualche modifica risolutoria e magari qualche aggiornamento in piu' alle officine autorizzate.
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
silvioferracini
GOOD DRIVER
GOOD DRIVER



Messaggi : 141
Data di iscrizione : 29.07.19

INNESTI CAMBIO Empty
MessaggioTitolo: Re: INNESTI CAMBIO   INNESTI CAMBIO EmptyLun 29 Lug 2019, 23:45

Salve. Sulla mia tivoli lo noto soprattutto fra 3 e 4,specialmente se cambio in modo veloce, per un momento semvra non entrare ma subito dopo mantenendo la stessa pressione manuale la marcia si inserisce. Non ho ancora approfondito bene la cosa, ma ho l, impressione che se i giri motore non sono precisi pee quella marcia, ecco questa temporanea impuntatura fra una marcia ed un'altra....
Torna in alto Andare in basso
massimo1
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 35
Data di iscrizione : 27.07.19

INNESTI CAMBIO Empty
MessaggioTitolo: Re: INNESTI CAMBIO   INNESTI CAMBIO EmptyMar 30 Lug 2019, 11:18

necessita della "doppietta" come la 500 fiat anni '60 Very Happy
Torna in alto Andare in basso
silvioferracini
GOOD DRIVER
GOOD DRIVER



Messaggi : 141
Data di iscrizione : 29.07.19

INNESTI CAMBIO Empty
MessaggioTitolo: Re: INNESTI CAMBIO   INNESTI CAMBIO EmptyMar 30 Lug 2019, 11:31

Sarebbe interessante sapere se questo succede anche agli altri...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





INNESTI CAMBIO Empty
MessaggioTitolo: Re: INNESTI CAMBIO   INNESTI CAMBIO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
INNESTI CAMBIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cambio rumoroso
» Segnalatore di cambio marcia.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SsangYong Tivoli :: l'ANGOLO DEI PROBLEMI :: Tutti I Commenti Negativi E Le Cose Che Non Vanno Della Tivoli-
Vai verso: