SsangYong Tivoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SsangYong Tivoli

Forum SsangYong Tivoli dove scambiare opinioni, confrontarsi e tenersi aggiornati sulla nuova Coreana ( Online dal 31 Marzo 2017 )
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consumi Diesel

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Emanu_lele
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 34
Data di iscrizione : 26.09.17
Età : 44
Località : Roma

Consumi Diesel Empty
MessaggioTitolo: Consumi Diesel   Consumi Diesel EmptyMer 18 Ott 2017, 09:29

Ciao a tutti, visto che ancora nessuno ha parlato dei consumi vi riporto i miei rilevati nell'ultima settimana.

Consumo medio 16,7 Km/l (autostrata 10%, Extraurbano 38%, urbano 52%)

Il dato è stato rilevato con l'app made in Italy "Smart control" collegata via blutooth con un dispositivo OBDII

E' al momento l'unica App che non si limita a leggere i dati dalla centralina ma li incrocia e li elabora per dare un sacco di notizie utili sullo stile di guida e da anche dei consigli tramite messaggi a video e vocali (tipo ti avverte di non spingere troppo se il motore è ancora freddo e rileva che stai andando troppo pesante con il gas). Inoltre appena metti in moto fa partire la modalità in viaggio, tramite la quale raccoglie tutti i parametri principali che poi salva e ti ripropone quando spegni il motore (fine viaggio) in questo modo crea uno storico che si può anche esportare Bravo2
Io personalmente ogni giorno faccio a gara a consumare meno. Oggi ho fatto 19 Km/l Figo

Ciao Hemm
Torna in alto Andare in basso
Massimo




Messaggi : 4
Data di iscrizione : 08.10.18

Consumi Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Diesel   Consumi Diesel EmptyDom 21 Ott 2018, 08:23

Ma la tua è un diesel? Io sto pensando al benzina il. Mio diesel è vecchiotto e ora non faccio più tanta strada non so i consumi te che mi consogli
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

Consumi Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Diesel   Consumi Diesel EmptyDom 21 Ott 2018, 12:01

Interessante App....ci faro' un pensierino Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
Emanu_lele
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 34
Data di iscrizione : 26.09.17
Età : 44
Località : Roma

Consumi Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Diesel   Consumi Diesel EmptyLun 22 Ott 2018, 09:57

Massimo ha scritto:
Ma la tua è un diesel? Io sto pensando al benzina il. Mio diesel è vecchiotto e ora non faccio più tanta strada non so i consumi te che mi consogli

Si la mia è un Diesel. Sono venuto a conoscenza della Tivoli perché cercavo un GPL ma il motore 1.6 aspirato che monta mi ha fatto storcere il naso fin da subito; 136cv a 6mila giri significa che in città ti ritrovi a guidare un 100cv e ogni volta che hai bisogno di fare un sorpasso devi stare li a strizzare bene bene il motore per spremere i cavalli. Ci sono già passato con la mia vecchia Opel Corsa e avevo sempre una guida nervosa perché nei momenti critici dovevo preparare il sorpasso per tempo. Senza contare gli alti consumi quando appunto hai bisogno di spingere.
Purtroppo non ci sono molte alternative valide in giro a parte i motori turbo Gpl della Fiat. Ragion per cui ho optato per i 300Nm del Diesel e ne sono veramente soddisfatto, in città ci si muove che è un piacere perché il motore è sempre pronto e spinge bene.
Torna in alto Andare in basso
Paolone76
NEW ENTRY
NEW ENTRY
Paolone76


Messaggi : 32
Data di iscrizione : 20.10.18
Età : 48
Località : Vigevano (PV)

Consumi Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Diesel   Consumi Diesel EmptyLun 22 Ott 2018, 16:38

App interessante, la cerco subito. Io sono vecchia maniera, mi sono sempre segnato i rifornimenti sul taccuino
Torna in alto Andare in basso
Paolone76
NEW ENTRY
NEW ENTRY
Paolone76


Messaggi : 32
Data di iscrizione : 20.10.18
Età : 48
Località : Vigevano (PV)

Consumi Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Diesel   Consumi Diesel EmptyMar 23 Ott 2018, 16:35

Ho scaricato il programma, è interessante.
Ora però l'ho tolto, primo perché non ho ancora l'auto, secondo perché non ho capito se si può chiudere l'applicazione. È giusto che rimanga sempre l'icona attiva? O sbaglio qualche impostazione?
Torna in alto Andare in basso
silvioferracini
GOOD DRIVER
GOOD DRIVER



Messaggi : 141
Data di iscrizione : 29.07.19

Consumi Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Diesel   Consumi Diesel EmptyVen 02 Ago 2019, 13:53

Ma basta installare questo programma smart controll sul cellulare e poi collegarlo via bluethoot ad uno scanner odb qualsiasi?Oppure bisogna trovarne uno apposito per la tivoli? grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consumi Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Diesel   Consumi Diesel Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consumi Diesel
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» EROGAZIONE MOTORE
» Consumi GPL in inverno
» Mi presento! Tivoli 1.6 diesel be
» costo candelette motore diesel
» Tivoli Diesel Automatica Be+Cool+Visual

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SsangYong Tivoli :: MANUTENZIONE E COSTI DI GESTIONE :: Assicurazione, Bollo, Consumi e Spese Varie Per La Manutenzione-
Vai verso: