SsangYong Tivoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SsangYong Tivoli

Forum SsangYong Tivoli dove scambiare opinioni, confrontarsi e tenersi aggiornati sulla nuova Coreana ( Online dal 31 Marzo 2017 )
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Innalzamento del minimo

Andare in basso 
+3
Luigi
Emanu_lele
G.piero
7 partecipanti
AutoreMessaggio
G.piero

G.piero


Messaggi : 13
Data di iscrizione : 22.12.17
Età : 59
Località : Pianezza To

Innalzamento del minimo Empty
MessaggioTitolo: Innalzamento del minimo   Innalzamento del minimo EmptyVen 23 Feb 2018, 15:39

Salve in questi 19mesi la mia Tivoli non mi ha dato nessun problema, salvo in due occasioni, una proprio questa mattina, cioè un innalzamento del minimo fino quasi a 1500giri per far si che torni alla normalità ho visto che se la spengo per qualche secondo una volta riavviata il minimo torna normale. Per fortuna queste due occasioni sono successe diversi mesi l'una dall'altra, sarei comunque curioso di capire il motivo. Qualcuno di voi ha qualche idea? A dimenticavo è a gasolio.
Torna in alto Andare in basso
Emanu_lele
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 34
Data di iscrizione : 26.09.17
Età : 44
Località : Roma

Innalzamento del minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Innalzamento del minimo   Innalzamento del minimo EmptyMar 15 Mag 2018, 16:11

Sicuramente ti è rimasto un errore nella centralina. Ti consiglio di portarla a fargli fare un chek
Torna in alto Andare in basso
G.piero

G.piero


Messaggi : 13
Data di iscrizione : 22.12.17
Età : 59
Località : Pianezza To

Innalzamento del minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Innalzamento del minimo   Innalzamento del minimo EmptyMer 16 Mag 2018, 09:27

Un Grazie particolare per avermi risposto anche perchè sei stato l' unico. Per fortuna il problema non si è più ripresentato, comunque seguirò il tuo consiglio e al prossimo tagliando lo segnalerò
Torna in alto Andare in basso
Emanu_lele
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 34
Data di iscrizione : 26.09.17
Età : 44
Località : Roma

Innalzamento del minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Innalzamento del minimo   Innalzamento del minimo EmptyMer 16 Mag 2018, 11:29

Prego figurati. Ad ogni modo ti consiglio di acquistare un dispositivo odbII con il quale puoi, in qualsiasi momento, leggere gli eventuali errori della centralina, oltre che avere tantissime altre informazioni utili (consumi medi, istantanei, e medi per singolo viaggio, temperatura motore in gradi, dati di accelerazione, grafici di coppia e potenza ecc...)
Torna in alto Andare in basso
Luigi




Messaggi : 6
Data di iscrizione : 22.05.18

Innalzamento del minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Innalzamento del minimo   Innalzamento del minimo EmptyLun 25 Giu 2018, 18:33

Buonasera, ho una nuova Tivoli 1.6 gpl BeVisual. Ora ha circa 2.800 km. Ha iniziato, a freddo, quando l'accendo ad andare per pochi secondi a giri alti e sembra a tre cilindri, come scarburata, poi riparte bene e tutto ok. Finché il motore è caldo si riaccende bene. L' officina autorizzata l' ha tenuta una settimana e con la diagnosi  non trova nulla forse perché il problema dura pochissimi secondi. Anche dalla SsangYong Italia non sanno cosa è. Ho ripreso l'auto e mi faranno sapere. Meno male lo fa solo la mattina Neutral
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

Innalzamento del minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Innalzamento del minimo   Innalzamento del minimo EmptyMar 26 Giu 2018, 10:24

Io personalmente dopo 20000 KM non ho riscontrato problemi al minimo ne a caldo ne a freddo, l'unica cosa e'che al minimo ho una vibrazione fastidiosa che sembra provenire dal motore ma ho fatto controllare ed e' tutto a posto, pensavo fosse il minimo baso ma dicono di no.
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
Luigi




Messaggi : 6
Data di iscrizione : 22.05.18

Innalzamento del minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Innalzamento del minimo   Innalzamento del minimo EmptyDom 01 Lug 2018, 23:35

Tante grazie per le risposte! Voi cosa fareste per capire che problema è, considerando che l'autofficina autorizzata non sa risolverlo? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

Innalzamento del minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Innalzamento del minimo   Innalzamento del minimo EmptyLun 02 Lug 2018, 11:26

Ma guarda a me non sapevano come risolvere un problema al touch screen e hanno contattato la casa madre SsangYong che le ha suggerito di sostituire un pezzo e ora devo dire va molto bene.
Le officine autorizzate devono ancora prendere confidenza con la macchina e devono ancora fare dei corsi di aggiornamento per imparare a risolvere i problemi almeno cosi' hanno detto a me quindi credo dovranno fare lo stesso, altrimenti dovrai essere tu a contattare la casa madre e spiegargli il problema in modo da fare muovere l'officina.
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
Marco1974




Messaggi : 4
Data di iscrizione : 28.04.17

Innalzamento del minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Innalzamento del minimo   Innalzamento del minimo EmptyGio 19 Lug 2018, 15:25

Ciao,

Personalmente una cosa cosi mi capitava sull'auto precedente alla Tivoli..
Alla fine non era altro che il famigerato filtro antiparticolato durante la sua rigenerazione.. Ovviamente me lo hanno detto in concessionaria solo dopo la seconda volta che il motore e' andato in emergenza per il filtro intasato.

PS: Comunque attento, si intasava proprio perche io spegnevo la macchina perche vedevo il minimo alto..!!


Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

Innalzamento del minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Innalzamento del minimo   Innalzamento del minimo EmptyVen 20 Lug 2018, 15:21

Il primo problema che ho avuto con la macchina era l'accensione della spia motore dopo pochi km e mi avevano detto che era il filtro antiparticolato pieno e che lo avevano sistemato, invece dopo altri km la spia continuava ad accendersi, al che hanno chiamato la sede centrale che ha detto di sostituire un pezzo alla centralina che era difettoso, infatti appena sostituito il problema ad oggi non si e' piu' ripresentato. Booh
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
Luigi




Messaggi : 6
Data di iscrizione : 22.05.18

Innalzamento del minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Innalzamento del minimo   Innalzamento del minimo EmptyGio 02 Ago 2018, 02:37

Grazie a chi ha risposto. Effettivamente l'innalzamento del minimo lo fa solo quando motore spento da molte ore. L' officina autorizzata, che non ha risolto, ha condiviso la cosa con la sede centrale e con un ispettore, che mi farà sapere.
Salve :-)
Torna in alto Andare in basso
Luigi




Messaggi : 6
Data di iscrizione : 22.05.18

Innalzamento del minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Innalzamento del minimo   Innalzamento del minimo EmptyVen 28 Set 2018, 01:07

Salve,
oggi all'officina autorizzata mi hanno detto che alla sede centrale stanno studiando il problema, anche perché è un guasto che sta succedendo a diverse Tivoli Gpl e di aver pazienza di aspettare la soluzione.
Un saluto.
Torna in alto Andare in basso
Gionata




Messaggi : 1
Data di iscrizione : 20.12.19

Innalzamento del minimo Empty
MessaggioTitolo: Problema Tivoli Gpl   Innalzamento del minimo EmptyMar 21 Gen 2020, 17:40

Luigi ha scritto:
Salve,
oggi all'officina autorizzata mi hanno detto che alla sede centrale stanno studiando il problema, anche perché è un guasto che sta succedendo a diverse Tivoli Gpl e di aver pazienza di aspettare la soluzione.
Un saluto.

Salve possiedo una Tivoli Gpl che propone lo stesso problema... per caso ha avuto aggiornamenti dall'officina Sig.Luigi?
Grazie anticipatamente
Torna in alto Andare in basso
Luigi




Messaggi : 6
Data di iscrizione : 22.05.18

Innalzamento del minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Innalzamento del minimo   Innalzamento del minimo EmptyMer 29 Gen 2020, 13:18

Salve, hanno risolto in concessionaria, il problema era nell'impianto GPL (non so cosa di preciso); son venuti ingegneri della ditta che lo monta, hanno fatto test particolari all'auto ed hanno risolto, a spese zero perchè tutto in garanzia. Ottima l'assistenza della concessionaria. Cordiali saluti.
Torna in alto Andare in basso
Patrizia

Patrizia


Messaggi : 13
Data di iscrizione : 19.06.19

Innalzamento del minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Innalzamento del minimo   Innalzamento del minimo EmptyMer 29 Gen 2020, 20:06

Luigi ha scritto:
Salve, hanno risolto in concessionaria, il problema era nell'impianto GPL (non so cosa di preciso); son venuti ingegneri della ditta che lo monta, hanno fatto test particolari all'auto ed hanno risolto, a spese zero perchè tutto in garanzia. Ottima l'assistenza della concessionaria. Cordiali saluti.  
Scusate tutti ed in particolare Luigi, anche perchè non sono abituata a fare polemiche ma come si fa a dire "ottima l'assistenza" se il tuo primo post è datato Lun 25 Giu 2018, 18:33... Dopo più di un anno e mezzo tanto ottima l'assistenza non mi pare.
Scusate lo sfogo ma è proprio l'assistenza il punto debole di questa macchina, anch'io sto avendo problemi da quasi un anno che, sembra, risolveranno il 26 febbraio con la sostituzione degli iniettori benzina in garanzia ma, a parte i vari disagi perchè ho l'assistenza a 50KM e non danno auto sostitutive, è cominciata da subito ad andare male a gas, sistemato il gas se affondavi l'acceleratore per fare un sorpasso la macchina si spengeva finche non rialzavi il piede, sistemato anche questo ha cominciato ad avere l'effetto turbo (acceleratore costante e all'improvviso parte di scatto come avesse il turbo) portata in assistenza, tenuta una settimana, sembrava andasse bene ho fatto un viaggio un po lungo ed ha cominciato a consumare benzina (vado sempre a gas) come il gas, riportata jin assistenza, non so cosa hanno fatto, dopo 10 Km si è accesa la spia del motore e a benzina non va più, riportata in assistenza volevano farmi pagare gli ignettori perchè dicevano che si erano sporcati con un pieno fatto male, dopo varie peripezie e l'arrivo degli ispettori hanno appurato che erano difettosi dal principio. Ora, io non credo che siano gli iniettori ma un problema di centraline o cavi poco schermati perchè ho notato che se è ferma ed è umido si accentuano i difetti, comunque, il problema non è la macchina ma l'assistenza che non è preparata e spara sentenze senza sapere quello che dice.
Scusate lo sfogo
Torna in alto Andare in basso
Patrizia

Patrizia


Messaggi : 13
Data di iscrizione : 19.06.19

Innalzamento del minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Innalzamento del minimo   Innalzamento del minimo EmptyMer 29 Gen 2020, 20:07

Per completezza ho un XLV 1.6 Benzina/GPL acquistata nuova a marzo 2019
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Innalzamento del minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Innalzamento del minimo   Innalzamento del minimo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Innalzamento del minimo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SsangYong Tivoli :: l'ANGOLO DEI PROBLEMI :: Tutti I Commenti Negativi E Le Cose Che Non Vanno Della Tivoli-
Vai verso: